Negli anni ’50 i fratelli Luigi e Renzo Ghelardeschi iniziavano la loro attività coltivando nel proprio giardino le prime piantine di Edera. Nel corso degli anni il vivaio cresceva e acquisiva sempre più fiducia sul mercato. I clienti richiedevano però una gamma sempre più vasta di varietà e la possibilità di avere piante pronte alla messa a dimora in ogni stagione. In risposta alle rinnovate esigenze della clientela fu affiancata alla tradizionale coltivazione in pieno campo, una gamma di piante in contenitore pronte alla vendita in ogni periodo dell’anno.
La seconda generazione, rappresentata dai figli Leonardo, Lara e Luca ha rivolto l’attenzione anche al di fuori dei confini nazionali ed ha dato il via in questo modo alle prime esportazioni in Europa. Oggi l’azienda, sempre più presente sui mercati europei, ha saputo innovarsi senza però perdere il contatto con la tradizione del vivaismo pistoiese.
I clienti possono infatti trovare sia piante in contenitore che piante ultra decennali costantemente rizzollate, di sicuro attecchimento per l’architettura del paesaggio. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto diretto con i clienti, un rapporto basato sulla fiducia.
La Ghelardeschi Piante è orientata alla qualità e al servizio, seguendo il cliente in tutte le fasi fino alla spedizione.