Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

title_transparent

1) Validità – Le presenti condizioni di vendita annullano e sostituiscono le precedenti.

2) Prezzi – I prezzi riportati in offerta sono da ritenersi validi per la transazione commerciale in oggetto e possono differire dai prezzi di listino. I prezzi indicati in offerta, sono da intendersi franco partenza ed al netto di ogni imposta, intendendo con ciò che ogni altra spesa od onere sarà a carico del compratore. I prezzi indicati in fattura, se non diversamente specificato nella stessa, si intendono validi per la condizione di pagamento specificata ed al netto di sconti.

3) Termini di consegna – La ditta venditrice si impegna a consegnare la merce entro i termini stabiliti da ogni singola contrattazione, ma non si ritiene responsabile di ritardi imputabili a cause di forza maggiore e/o ad eventi non causati dalla sua volontà – ivi compresi fenomeni meteorologici in grado di ostacolare o compromettere la corretta preparazione delle merci oggetto di vendita.

4) Caratteristiche dei prodotti – La ditta venditrice si impegna ad inviare, alla ditta acquirente, merce rispondente in varietà, misure, qualità, quantità e prezzo pattuiti. In caso di eventuale indisponibilità di articoli in ordine, sarà impegno della ditta venditrice informare l’acquirente e proporre delle alternative. In caso di accettazione di quanto sopra riportato da parte dell’acquirente, la parte venditrice non accetta nessun tipo di contestazione.

5) Spedizione e limiti di responsabilità – Il compratore è tenuto ad indicare con esattezza il luogo previsto per la consegna della merce. Il compratore è altresì tenuto a provvedere allo scarico della merce con la massima cura. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente anche se venduta franco destino. In caso di ritardi, avarie, mancanze, scambio o manomissione di colli, ecc. i conseguenti reclami debbono essere effettuati direttamente dal destinatario ed esclusivamente verso chi ha effettuato il trasporto.

6) Garanzia di attecchimento – La parte venditrice non fornisce garanzia di attecchimento delle merci, in quanto la ripresa di accrescimento delle stesse dipende in maniera diretta dalle cure fornite dall’acquirente e dalle condizioni meteorologiche.

7) Reclami e resi – Data la intrinseca deperibilità delle merci in oggetto, eventuali reclami si ritengono validi solamente se riportati sulla lettera di vettura (C.M.R. o equivalente) e comunicati entro 48 ore dal ricevimento delle stesse e corredati di documentazione fotografica recante data certa. La parte acquirente dovrà tenere disponibile la merce contestata, rendendone possibile verifica, da parte della ditta venditrice o da parte di tecnici dalla stessa incaricati. Si specifica che eventuali reclami e/o contestazioni non esonerano il compratore dal pagamento dei prodotti oggetto di contestazione, né tanto meno di altre forniture. In caso di contestazione documentata ed accettata, il cliente avrà diritto alla rettifica dell’importo fatturato tramite emissione di nota di credito. Il cliente non potrà in alcun caso chiedere un indennizzo di “mancato guadagno” ed il rimborso non potrà mai essere superiore al valore delle merci oggetto di contestazione. In caso di reso, le spese di trasporto e la sua organizzazione andranno a gravare per intero sul compratore che ha contestato la merce.

8) Riserva di proprietà – La merce venduta resta di proprietà del venditore fino al totale pagamento della stessa.

9) Foro competente – Ogni eventuale controversia sarà di competenza del foro di Pistoia. La lingua ufficiale sarà l’italiano.

10) Accettazione – Ogni ordine ricevuto da un cliente presuppone l’accettazione in toto del presente documento. Ogni ordine è subordinato all’approvazione della ditta venditrice. La ditta venditrice si riserva il diritto di non accettare ordini da clienti non solvibili o a cui risultino a carico precedenti problemi relativi agli incassi.